Banco prova motori
I nostri sviluppatori hanno prodotto una nuova release del software per il banco prova motori.
Semplice grafica visuale ed elettronica sofisticata permettono di ottimizzare le prestazioni dei motori.
Le recenti versioni sono state testate su motori Peugeot 1600cc benzina e GM V8 serie LS2, 12V Maserati.
La grande versatilità del nostro software per banchi prova permette di modificare la taratura di ogni strumento per visualizzare nel miglior modo possibile i dati elaborati.
Gli strumenti sono aggiornati 360 volte al minuto (6 volte per secondo).
Un ulteriore griglia di dati è riportata in basso dove ci sono i valori massimi di cavalli e chilogrammi per i relativi giri, anch’essi su scala variabile a seconda del motore da elaborare.
Il software
Il programma per banco prova motori è integrato ad una scheda elettronica fornita di sensori di grande precisione i quali permettono di registrare ogni minima variazione dei dati.
L’elaborazione avviene in tempo reale, così come la memorizzazione. La versione rilasciata per ultima permette di visualizzare i vari grafici dei valori ottenuti potendoli paragonare tra loro.
Inoltre tutto ciò è adeguabile alla meccanica di banchi che posseggono metodi di rilevazione obsoleti o software imprecisi.
E’ disponibile anche il controllo di frenata, programmabile o manuale, testato su freno a correnti parassite di un banco Borghi e Saveri.
Sulla parte bassa in grigio si vedono i pulsanti di comando che avviano la registrazione dei dati e pilotano la frenata, con sistema manuale o automatico e frenate programmate.
L’utente definisce tutti i parametri, ovvero gli step giri di frenata, il minimo e il massimo da raggiungere.
Al termine viene chiesto se registrare i dati o eseguire un’altra prova. Gli step sono definiti in una tabella accessibile con click-destro del mouse.
per altre informazioni: info@tepj.it Forlì – Italy