software plc


Software di controllo per piattaforme Windows/Windows Embedded/Windows Iot interfaccate con microcontrollore di gradimento del cliente, basate su architetture Arduino Like (Arduino, Siemens IOT2020, IOT2040, Intel Galileo) oppure con tutti i microcontrollori programmabili secondo lo standard IEC61131-3, e quindi in grado di sostituire HMI esistenti, di integrarsi con piattaforme esistenti, sia per impianti nuovi che esistenti.

La novità rispetto ai Plc tradizionali, oltre alla potenza di calcolo basata su microcontrollori di ultima generazione, sta nella espandibilità praticamente illimitata, nella semplicità di programmazione studiata per non dovere richiedere l’intervento di programmatori esterni.

Possono essere utilizzati tutti i tipi di interfacce più conosciute, base seriali o ethernet, e si possono facilmente interfacciare sia sensori di vecchia generazione che i nuovissimi a 3,3 volts o tramite i protocolli seriali evoluti tipo spi, I2c, one wire, e altri. La programmazione avviene tramite un sistema di tabelle,e non deve essere scritto del codice, salvo che per applicazioni speciali.

Alcuni esempi di installazione: Gestione Impianto Gassificatore di cippato, Gestione vasca di stoccaggio e carico del cippato, banco dinamometrico per automotive, trasferimento dati da software gestionali per gestione della produzione verso Pannelli operatore (HMI), trasferimento dati da impianti di produzione verso il software gestionale.

L’architettura gira su normali pc windows (consigliato versione embedded con tempi di ciclo inferiori al millisecondoe quindi in gradi di rilevare rotazioni da turbina; nel banco dinamometrico si raggiungono 60 impulsi per giro a fino a 10000 giri. La grande libertà di architettura consente di adottare la piattaforma del costo adeguato alle esigenze del cliente; inoltre sono disponibili routine di controllo standard PWM oppure molto sofisticate come quelle per la stabilizzazione di un generatore a 1500 giri per generare i 50 Hz.

N.B. tutti i marchi citati appartengono ai relativi proprietari

Download Scheda 

(alcune specifiche e descrizioni del funzionamento)

 

vedi anche banchi prova e pannello strumenti

 

per altre informazioni:  info@tepj.it  Forlì – Italy P.IVA 03958150405

seguiteci anche sulle nostre pagine Facebook e Twitter.

pagina iniziale.