Banchi prova


I nostri sviluppatori hanno prodotto una nuova release del software per banchi prova. Semplice grafica visuale ed elettronica sofisticata permettono di ottimizzare le prestazioni dei motori. Le recenti versioni sono state testate su motori Peugeot 1600cc benzina e GM V8 serie LS2.

La grande versatilità del nostro software per banchi prova permette di modificare la taratura di ogni strumento per visualizzare nel miglior modo possibile i dati elaborati. Gli strumenti sono aggiornati 360 volte al minuto (6 volte per secondo). un ulteriore griglia di dati è riportata in basso dove ci sono i valori massimi di cavalli e chilogrammi per i relativi giri, anch’essi su scala variabile a seconda del motore da elaborare.

Il programma è integrato ad una scheda elettronica fornita di sensori di grande precisione i quali permettono di registrare ogni minima variazione dei dati. L’elaborazione avviene in tempo reale, così come la memorizzazione. La versione rilasciata per ultima permette di visualizzare i vari grafici dei valori ottenuti potendoli paragonare tra loro. Inoltre tutto ciò è adeguabile alla meccanica di banchi che posseggono metodi di rilevazione obsoleti o software imprecisi.

 

interfaccia banco prova

interfaccia uomo macchina del banco prova

per altre informazioni:  info@tepj.it  Forlì – Italy P.IVA 03958150405

seguiteci anche sulle nostre pagine Facebook e Twitter.

pagina iniziale.